venerdì 14 settembre 2012

Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione



Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione: il metodo facile per una vita felice in 11 mosse. Ecco i primi due passi importanti per cambiare la tua vita.

Come riuscire a liberarci da emozioni ed energie negative volgendo al meglio le opportunità che si presentano?

Per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione. In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell’universo.

Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive

Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni.


PRIMO PASSO - Decidi cosa desiderare

Cosa desideri? Cosa vuoi davvero? È una domanda importante su cui riflettere. Per manifestare e attrarre tutto ciò che desideri nella vita, devi innanzitutto decidere ciò che desideri. Devi avere una visione chiara di come dovrebbe essere la vita meravigliosa che hai scelto.

Molte persone non sanno cosa vogliono. Non si prendono neanche il tempo per fare chiarezza su cosa desiderano veramente, oppure si concentrano sulle cose che non vogliono nella vita (per esempio, non voglio avere debiti).

Devi avere una visione chiara
Concentrandoti sulle cose che non vuoi, generi pensieri negativi e quindi emani energia negativa. Questo provoca una maggiore attrazione delle stesse situazioni, persone ed esperienze negative nella tua vita.

Concentrati su ciò che desideri
Rifletti sui tuoi pensieri. Di solito a cosa pensi? Ti lamenti della piega che ha preso la tua vita in questo momento? Se è così, è probabile che tu stia usando un linguaggio negativo e che ti stia concentrando sulle cose che non vuoi. Così facendo, attrarrai altre situazioni negative nella tua esistenza.

Il segreto è fare chiarezza su ciò che desideri. Una volta consapevole di ciò che desideri e concentrato su questo obiettivo, proietterai automaticamente energia positiva.

Esagera
Nel decidere ciò che desideri, esagera. Cosa chiederesti per te stesso se tutto fosse possibile? Per molte persone questo è un compito difficile da portare a termine, perché sono ossessionate dal «come» tutto questo possa accadere nelle loro vite. Se non riescono a capire come possa manifestarsi nelle loro esistenze, allora credono che sia impossibile.


Esagera. Sogna in grande! Non preoccuparti di quanto esattamente ciò che desideri si realizzerà nella tua vita. Quando comincerai a trasmettere energia positiva in modo continuo, l’universo ti risponderà.

Gli unici limiti che incontriamo nelle nostre vite sono quelli che imponiamo a noi stessi.

Il «come» non è importante; il tuo compito è immaginare il «cosa».

Fa’ una lista
Un modo per scoprire ciò che desideri nella vita è fare una lista di tutte le cose che non vuoi.

Dopo aver compilato questa lista, scorri ogni singola affermazione e trasformala in un’affermazione positiva di ciò che desideri. Per esempio, se hai scritto «non voglio avere problemi per pagare le bollette ogni mese», puoi cambiare la frase in «i soldi arriveranno facilmente e pagherò tranquillamente le bollette».

Fare questo esercizio ti costringerà a concentrarti sul positivo e ti permetterà di fare chiarezza su ciò che desideri.

Questo è il primo e il più importante passo per rendere meravigliosa la tua esistenza. Una volta scoperto ciò che realmente desideri nella vita, allora potrai concentrare la tua energia su queste cose. Basta solo concentrarsi su questi aspetti positivi e produrrai automaticamente energia e pensieri positivi.


SECONDO PASSO - Scegli pensieri ed emozioni

Lo sapevi che puoi sempre scegliere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In un primo momento può sembrare una cosa difficile da realizzare, ma devi soltanto diventare consapevole di ciò che pensi e di ciò che provi, così potrai reindirizzare pensieri ed emozioni negativi trasformandoli in pensieri ed emozioni positivi.

Il modo migliore di riconoscere un pensiero negativo è capire cosa stai provando. Ogni volta che ti senti scoraggiato, i tuoi pensieri sono negativi (che tu ne sia consapevole o meno) e quindi trasmetti energia negativa. Il tuo barometro emotivo ti avviserà se sei sulla strada giusta per attrarre e diventare tutto ciò che desideri.

Puoi scegliere le tue emozioni
In questo momento, cosa dice il tuo barometro emotivo? Su una scala da 1 a 10 (in cui 1 rappresenta lo sconforto e 10 la felicità), quanto sei felice in questo preciso momento? Più alto è il livello delle tue emozioni, più potente è l’energia positiva che trasmetti. Viceversa, se le tue emozioni sono a livello 2, l’energia negativa trasmessa sarà ancor più potente.

Quando sarai in grado di interpretare il tuo barometro emotivo, riuscirai a captare consciamente ogni emozione negativa e a fare quanto necessario per modificarla.

Disegna su un pezzo di carta una ruota con otto raggi che rappresentino questi settori della vita: Soldi, Salute, Famiglia/Amici, Amore/Questioni importanti, Carriera, Svaghi, Crescita personale e Disponibilità verso gli altri. Poi segna una scala di soddisfazione da 1 a 10 in ogni settore (1 vicino al centro della ruota, 10 al l’esterno). Quali settori sono i più importanti per te? In quale settore vuoi migliorare il tuo livello di soddisfazione? Scrivi quale azione servirebbe per raggiungere il massimo livello di soddisfazione (n 10).

Così se per esempio il tuo barometro emotivo è a 2 nell’area Soldi, cosa servirebbe per raggiungere un 10? Forse quest’anno vorresti guadagnare 100.000 euro. Scrivilo. Questo ti consentirà di visualizzare come sarebbe un 10 in questo settore della tua vita e di concentrarti sul risultato finale, la conquista di quel 10.


Liberati del tuo sabotatore interiore
Tutti abbiamo un sabotatore interiore. È una vocina che ti dice che non puoi fare questo, ottenere quello, essere la persona che hai scelto di essere. Riconoscila per quel che è: paura. È normale avere paura quando esci dal solito tran tran. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo e diverso, c’è sempre questa voce interiore che ti dice che non ci riuscirai, che non sei abbastanza in gamba, che fallirai. Ammettilo, questa voce sei proprio tu! L’unica persona che ti impedisce di vivere una vita meravigliosa sei tu!

Nessun commento:

Posta un commento